VideogiochiNews

Street Fighter 6: ecco il primo trailer allo State of Play

Durante il PlayStation State of Play che si sta svolgendo in questi minuti, è stato rivelato al pubblico con un trailer il nuovo titolo dedicato ad una delle serie di picchiaduro più importanti della storia: Street Fighter 6. Il periodo di attività del precedente titolo di casa Capcom è stato davvero longevo, iniziato nel febbraio del 2016, e che lo ha visto arrivare sul mercato con più edizioni, senza contare l’incredibile numero di tornei a sfondo eSportivo di cui è stato protagonista. Il gioco arriverà nel 2023.

Street Fighter 6 è tuttavia pronto a prendere il suo posto, agguerrito come non mai: il nuovo trailer che ci è stato mostrato all’evento di Sony (dopo la grande curiosità nata dal primo teaser trailer pubblicato a febbraio sul canale ufficiale YouTube di Street Fighter) ci mostra diversi dei protagonisti che vedremo nel gioco, così come alcune delle arene di combattimento, e tanto altro ancora.

Stando a quanto possiamo evincere da questo trailer, e dal già noto cambio di logo per la serie, Capcom vorrà puntare molto sul fattore novità, cercando non solo di abbracciare l’utenza storica di un brand ormai immortale, ma anche i giocatori che non hanno mai approcciato alla serie, o magari che sono sempre stati più vicini a picchiaduro “rivali”. Un’eredità a dir poco importante da portarsi sulle spalle, motivo ulteriore per evitare clamorosi passi falsi.

La presenza del gioco all’evento era già stata prevista dal recente rumor emerso in rete, che ha visto rivelare in anteprima la scaletta ufficiale dello streaming di Sony di giugno. Il periodo di uscita previsto per Street Fighter 6 è come già detto il prossimo anno, ma ancora non è stata rivelata la data precisa.

Come di consueto vi lasciamo al trailer del gioco, che potrete trovare avviando l’apposito trailer in copertina all’articolo, e vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine in attesa di ulteriori informazioni riguardanti Street Fighter 6.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche