Street Fighter 6: polemiche sul logo, sarebbe stato comprato a 80$ dallo store Adobe

Street Fighter 6 ha da poco fatto discutere molto dopo il suo annuncio, principalmente per via di polemiche legate al logo del nuovo gioco.

Benedetta Saccoccio
Di Benedetta Saccoccio News Lettura da 2 minuti

Il logo di Street Fighter 6 ha da poco attirato delle polemiche sulla nuova produzione targata Capcom, visto che a quanto pare il lavoro della compagnia per la realizzazione di questo potrebbe essere stato davvero poco, e anzi si parlerebbe di un costo di solamente 80$ e di qualche modifica.

Il titolo è stato recentemente annunciato in via ufficiale con un primo trailer di presentazione, di cui abbiamo parlato in questo approfondimento, e che ha anche fatto luce sul simbolo che dovrebbe rappresentare il nuovo capitolo.

Diversi report, ripresi sulle pagine di IGN, hanno infatti sottolineato il fatto che sullo store stock ufficiale di Adobe è possibile comprare un logo pressoché identico a quello di Street Fighter 6, seppur con qualche dettaglio non identico e uno sfondo con un colore diverso.

Si parla infatti del numero 6 che potrebbe essere stato aggiunto solo in seguito, come di anche di bordi più piccoli rispetto alla versione presentata da Capcom, ma all’infuori di una lettera F diversa, come potete vedere qui di seguito abbiamo a che fare con due immagini pressoché identiche, potrebbero aver quindi portato a un lavoro da parte dell’azienda per il logo del picchiaduro davvero di poco conto.

Street Fighter 6

Le somiglianze sono impossibili da non notare, seppur sia comunque bene sottolineare che, pur avendo preso in considerazione una base già pronta, la compagnia ha comunque svolto del lavoro per personalizzare il tutto per legarlo al meglio al proprio brand, anche se c’è da dire che – a parte le polemiche – il lavoro finale non ha di certo fatto impazzire in positivo l’utenza.

Ci sarà quindi da vedere se la compagnia commenterà quanto discusso nel corso delle ultime ore facendo chiarezza in merito a quanto accaduto, e magari confermando l’utilizzo della base comprata sullo store di Adobe, o evidenziando una somiglianza fra i due loghi a dir poco ambigua.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.