Il logo di Street Fighter 6 ha da poco attirato delle polemiche sulla nuova produzione targata Capcom, visto che a quanto pare il lavoro della compagnia per la realizzazione di questo potrebbe essere stato davvero poco, e anzi si parlerebbe di un costo di solamente 80$ e di qualche modifica.
Il titolo è stato recentemente annunciato in via ufficiale con un primo trailer di presentazione, di cui abbiamo parlato in questo approfondimento, e che ha anche fatto luce sul simbolo che dovrebbe rappresentare il nuovo capitolo.
Diversi report, ripresi sulle pagine di IGN, hanno infatti sottolineato il fatto che sullo store stock ufficiale di Adobe è possibile comprare un logo pressoché identico a quello di Street Fighter 6, seppur con qualche dettaglio non identico e uno sfondo con un colore diverso.
Si parla infatti del numero 6 che potrebbe essere stato aggiunto solo in seguito, come di anche di bordi più piccoli rispetto alla versione presentata da Capcom, ma all’infuori di una lettera F diversa, come potete vedere qui di seguito abbiamo a che fare con due immagini pressoché identiche, potrebbero aver quindi portato a un lavoro da parte dell’azienda per il logo del picchiaduro davvero di poco conto.
Le somiglianze sono impossibili da non notare, seppur sia comunque bene sottolineare che, pur avendo preso in considerazione una base già pronta, la compagnia ha comunque svolto del lavoro per personalizzare il tutto per legarlo al meglio al proprio brand, anche se c’è da dire che – a parte le polemiche – il lavoro finale non ha di certo fatto impazzire in positivo l’utenza.
Ci sarà quindi da vedere se la compagnia commenterà quanto discusso nel corso delle ultime ore facendo chiarezza in merito a quanto accaduto, e magari confermando l’utilizzo della base comprata sullo store di Adobe, o evidenziando una somiglianza fra i due loghi a dir poco ambigua.