Durante il Summer Game Fest è stato mostrato il primo gameplay di Street Fighter 6, che trovate in copertina all’articolo.
Seguito diretto del quinto capitolo e delle varie declinazioni che ci sono state nel corso degli anni, Street Fighter 6 ci porta ancora una volta in scontri di arti marziali sempre più frenetiche e “mistiche”. Assieme a tante modalità già conosciute, il gioco porterà con se due nuove esperienze: la modalità World Tour, sarà dedicata agli amanti del single player e proporrà un’immersiva esperienza di gioco in tal senso; di seguito potrete scoprire la modalità Battle Hub che in futuro verrà ampliata e che di base si propone come un sistema di comunicazione avanzato per giocatori che saranno dediti a sfidarsi per migliorare insieme.
La principale novità del gameplay di Street Fighter 6 ruota attorno al sistema “Drive” ovvero una barra situata sotto i misuratori di vitalità dei personaggi che consente l’uso di diverse abilità, a patto che si consumi tutta o parte di quell’energia che la barra detiene. Una volta svuotato, lascia i combattenti in uno stato di “esaurimento” ma si ripristinerà automaticamente nel tempo. Di seguito i colpi che un personaggio può effettuare con il Drive System:
- Drive Impact: un attacco pesante che può assorbire l’attacco in arrivo di un avversario, simile a un Focus Attack. Quando viene eseguito vicino all’angolo, può inchiodare l’avversario al muro anche se sta parando.
- Drive Parry: devia un attacco in arrivo e riempie la barra Drive. Una “parata perfetta” può essere eseguita se un attacco viene deviato in perfetta sincronia.
- Overdrive: la sostituzione delle mosse EX Special nei precedenti titoli di Street Fighter. Un attacco speciale potenziato che aggiunge colpi o migliora le proprietà della tua mossa base.
- Drive Rush: uno scatto veloce che può essere eseguito da una Drive Parry o da un normale attacco. Scappare da una mossa normale costa più unità di Drive rispetto ad una parata.
- Drive Reversal: simile a un Alpha Counter o V-Reversal: l’utente blocca un colpo in arrivo e risponde con una mossa a basso danno.
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