fbpx
NewsCinema e TV

Strappare Lungo I Bordi: data d’uscita e trailer della serie di Zerocalcare

Come un fulmine a ciel sereno, lo stesso Zerocalcare, nome d’arte di Michele Rech, ha annunciato tramite un piccolo teaser trailer la data  d’uscita della serie animata targata Netflix  Strappare Lungo I Bordi, che lo vede autore e protagonista, più precisamente il 17 novembre prossimo.

Come dice lo stesso Zero a inizio video, è passato circa un anno da quando abbiamo avuto il primo trailer d’annuncio che pur non mostrando moltissimo è riuscita a destare l’interesse degli appassionati del fumettista, rimasti con l’amaro in bocca dopo la trasposizione cinematografica della sua celebre opera La Profezia dell’Armadillo.

Sono bastati lo stile grafico che si rifà in maniera molto fedele ai disegni originali, il protagonista Zero con la voce dello stesso Rech e l’armadillo doppiato da Valerio Mastandrea a destare l’attenzione. Ma purtroppo da allora non abbiamo avuto quasi più nulla su cui basarci. Almeno, fino ad ora!

Il nuovo trailer uscito oggi ci offre un’ulteriore conferma che Strappare Lungo i Bordi punterà sullo stesso stile che ha reso caratteristiche le vignette di Zerocalcare: il semplice stile grafico e, soprattutto, citazioni alla cultura pop usate come similitudini. Nel filmato ne vediamo un paio, ma tanto basta per accendere ulteriori speranze: Zero con la tunica da Jedi che impugna una spada laser o una citazione alla Cura Ludovico di Arancia Meccanica.

Strappare Lungo i Bordi

Per quanto riguarda la trama, non ci sono moltissime informazioni a riguardo. Come dice lo stesso Zero, si tratta del racconto di un viaggio che ha fatto insieme ai suoi amici Sarah e Secco «co ‘nsacco de cose in mezzo che sembrano scollegate ma in realtà non lo sono».

LEGGI ANCHE  Il Diavolo Veste Prada sta per tornare: ufficiale il sequel del cult con Meryl Streep

Stando alle info sotto al video di Netflix:

Lungo la strada, emergeranno episodi della sua vita solo apparentemente scollegati tra di loro, ma che alla fine riveleranno un significato profondo.

All’irriverente battuta dell’Armadillo doppiato da Mastandrea «Non te potevi informà, no?» appare la data d’uscita di Strappare Lungo i Bordi su Netflix, in arrivo il 17 novembre 2021. L’attesa è quasi terminata, tra poco più di un mese riusciremo finalmente a vedere una trasposizione audiovisiva che potrebbe rendere giustizia ai fumetti di Zerocalcare.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Comments are closed.

    0 %