Stranger Things: ecco chi non tornerà nella Stagione 5

Eduardo Franco ha confermato di non essere stato contattato per riprendere il ruolo di Argyle nella quinta stagione di Stranger Things.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La stagione 5 di Stranger Things si priva di uno dei protagonisti della precedente stagione, come confermato dall’attore Eduardo Franco.

Creata da Matt e Ross Duffer, la prima stagione della serie targata Netflix venne rilasciata nel 2016 e, in attesa di poter vedere le prime immagini ufficiale della quinta e ultima stagione, il già citato Franco ha dichiarato che non tornerà per il gran finale dello show.

L’attore ha confermato che non tornerà nei panni di Argylle in un’intervista rilasciata al cane YouTube Steve Varley Show. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Apprezzo che i fan mi chiedano se tornerò. È bello sapere che c’è interesse, se capite cosa intendo. Ma no, non ho mai ricevuto una telefonata e, di conseguenza, penso che sia tutto.

Argyle è apparso per la prima volta proprio nella quarta stagione di Stranger Thigs  ed era il migliore amico di Jonathan Byers (Charlie Heaton) oltre che un fattorino del Surfer Boy Pizza.

Sebbene il personaggio di Franco sia stato protagonista di alcuni dei momenti più divertenti della quarta stagione, un problema crescente che lo show ha dovuto affrontare negli ultimi anni è l’immenso numero di personaggi coinvolti.

Alcuni critici, in tal senso, hanno sottolineato che la quarta stagione aveva troppi personaggi, cosa che ha impedito di poter dare il giusto spazio a ognuno di essi. La decisione di di mettere da parte il personaggio di Argyle potrebbe essere legata proprio a questo fattore.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.