In occasione dello Stranger Things Day, Netflix ha annunciato che la quinta e ultima stagione di Stranger Things arriverà nel 2025. Questa attesissima stagione rappresenta l’epilogo dell’iconica serie dei Duffer Brothers, amata in tutto il mondo e che, dal suo debutto nel 2016, ha conquistato il pubblico con un mix di mistero, avventura e nostalgia anni ’80.
A sorpresa, è stato rilasciato un teaser contenente i titoli degli episodi finali, aumentando ulteriormente l’attesa. Gli episodi, intitolati La missione, La scomparsa di, La trappola, Il mago, La scossa, La fuga da Camazotz, Il ponte e Il mondo reale, promettono una conclusione piena di colpi di scena.
Stranger Things è più di una semplice serie: è un omaggio ai classici degli anni ’80, che ha influenzato una generazione e riportato alla ribalta iconici elementi della cultura pop come le cialde Eggo, la New Coke e la canzone di Kate Bush “Running Up That Hill”. La quarta stagione ha superato i 140 milioni di visualizzazioni, confermando il suo status di fenomeno globale e accumulando oltre 70 premi e 230 nomination, inclusi prestigiosi riconoscimenti come Emmy® e SAG Awards.
Ecco i nomi degli episodi che chiuderanno la serie:
- La missione
- La scomparsa di
- La trappola
- Il mago
- La scossa
- La fuga da Camazotz
- Il ponte
- Il mondo reale