L’acclamata serie TV prodotta in esclusiva per Netflix porta a casa un altro grande traguardo: Stranger Things 3 ha infatti già stabilito un record di ascolti sulla piattaforma streaming, raggiungendo i 40,7 milioni di ascolti nei primi quattro giorni appena trascorsi dal suo rilascio ufficiale. Tra questi 40,7 milioni di utenti, inoltre, ben 18,2 hanno già completato la visione dell’intera nuova stagione.
.@Stranger_Things 3 is breaking Netflix records!
40.7 million household accounts have been watching the show since its July 4 global launch — more than any other film or series in its first four days. And 18.2 million have already finished the entire season.
— Netflix (@netflix) July 8, 2019
I conti sono stati realizzati tenendo conto, al momento, di alcune semplici medie statistiche: una visualizzazione è infatti considerata quando uno spettatore completa sostanzialmente almeno un episodio minimo al 70% – ergo, se un account ha guardato il 70% o più di un episodio, questo verrà considerato come una visualizzazione.
Proprio come specifica anche Netflix, è inoltre da tenere conto che molti di questi account sono in realtà condivisi da più persone, tanto che il vero numero di spettatori potrebbe essere sensibilmente diverso (e maggiore) nell’effettivo. Tutte questioni che, alla fine, confermano l’enorme e crescente successo che è riuscita a riscuotere Stranger Things 3, superando di gran lunga i risultati ottenuti dalla seconda stagione nel 2017.
Curiosi di saperne di più? Su Game Legends è già pronta una recensione, curata da Gianluigi Crescenzi, che analizza l’opera dei fratelli Duffer.