Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un titolo spin-off della serie di Final Fantasy che non ha ricevuto particolari elogi da parte di pubblico e critica ma, dopo la pubblicazione del suo ultimo DLC, si aprono dubbi riguardo al suo futuro.
Proprio in occasione dell’uscita del suo terzo ed ultimo DLC “Different Future” il produttore del titolo, Tetsuya Nomura, ha fatto sapere come Square Enix ha intenzione di gestire il titolo nel futuro e sulla possibilità di un eventuale seguito.
Nomura è stato chiaro su quest’ultimo punto: se il pubblico spingerà, tramite il supporto al titolo, per avere un sequel, nulla vieta a Square Enix di mettersi al lavoro per un ipotetico capitolo 2.
Il produttore ha aggiunto che, nonostante le numerose critiche al lancio per la modalità online, sa che in molti si sono divertiti con questa nuova avventura.
Nomura indica come fondamentale l’impatto del titolo sul giocatore ora che, attraverso i tre DLC, la storia è completa, credendo che il passaparola possa tra i fan possa essere una grande fonte di sostegno per il successo del titolo.
Le vendite del titolo saranno quindi essenziali per decretarne un possibile seguito. Nell’attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo alla nostra recensione di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin.