Steam: è possibile rimuovere i titoli per sempre

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Valve, con Steam, ha letteralmente rivoluzionato il modo in cui i giocatori possessori di un pc acquistano i loro videogiochi preferiti, ma dopo anni di “attività” c’è sempre stata una pecca: i titoli, anche se disinstallati, rimanevano sempre nella libreria pronti per essere nuovamente scaricati, il che poteva dare fastidio ai maniaci dell’ordine.

Steam logo
Finalmente, dopo tantissime richieste da parte dei consumatori, Valve ha accolto la proposta e ora permette di cancellare in modo definitivo i titoli dalla nostra libreria.

Per farlo occorre accedere al sito dell’Assistenza di Steam, e una volta scelto il gioco che si vuole rimuovere bisognerà selezionare la voce “I want to permanently remove this game from my account.

Alcune accortezze e suggerimenti: innanzitutto fate attenzione ai bundle, poiché eliminando un gioco appartenente ad un pacchetto, si elimineranno anche gli altri titoli; in secondo luogo, prima di fare l’operazione che vi porterà alla cancellazione del titolo dalla libreria vi suggeriamo di disinstallare prima il gioco, altrimenti quest’ultimo scomparirà dalla lista ma i vari file di installazione rimarranno nel vostro pc, in quel caso dovrete rimuoverli manualmente.

TAG:
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.