Attraverso una nota sul proprio forum ufficiale, Valve ha comunicato a Steam di una possibilità che i giocatori, prossimamente, possano effettuare acquisti di videogiochi e software utilizzando i Bitcoin. Dunque, che possa diventare la nuova valuta per le transazioni online potrebbe esserci vista anche la conferma positiva da parte degli sviluppatori.
Nel dettaglio, questo è quanto emerge nel messaggio diffuso e che potete anche visualizzare nell’immagine soprastante.
“Siamo entusiasti di annunciare che Steam sia pronta per accettare il Bitcoin come metodo di pagamento. Questa valuta sta diventando sempre più popolare come metodo di pagamento in alcuni paesi e stiamo procedendo all’attivazione di un metodo che permetterà di evitare qualunque rischio ai partner mentre cerchiamo di rafforzare la sicurezza per i clienti”.
Riguardo ai prezzi dei prodotti, non si vedranno variazioni di rilievo e gli euro e i dollari saranno convertiti nella quantità di Bitcoin adatta, senza creare ulteriori problemi sia agli utenti che agli sviluppatori. Rimane soltanto sapere l’esito finale sulla vicenda da parte di Valve se sarà una reale conferma e, in questo caso, quando sarà disponibile il nuovo sistema di transazione oppure farà dietrofront tornando sui propri passi. In attesa di aggiornamenti, restate come sempre collegati sulle nostre pagine!