Lo stealth sarà una componente principale di Ghost Recon Wildlands

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 3 minuti

Ci vorrà ancora del tempo prima del rilascio ufficiale di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, sequel della famosa serie di TPS tattici, che dovrebbe essere il più grande gioco open-world mai realizzato da Ubisoft. Come suggerisce la parola “Ghost” (Fantasma in italiano), tra le componenti principali del gioco troveremo le fasi stealth, ovvero sezioni dove il giocatore dovrà cercare di essere il più silenzioso possibile nell’eliminare i nemici o nel completare la missione, come un fantasma appunto. Anche se bisogna ricordare che gli sviluppatori offriranno libera scelta ai giocatori, quindi sarà possibile sia andare all’assalto che cercare di restare furtivi.Tom-Clancys-Ghost-Recon-Wildlands-WallpaperStando a quanto affermato da Ubisoft, nel gioco saranno presenti diversi elementi e gadget che permetteranno la manipolazione dell’IA. Cosa che aiuta decisamente la componente stealth, poiché certi strumenti potrebbero essere utili a distrarre un bersaglio oppure a farlo allontanare da un folto gruppo di nemici. Per questo, i giocatori saranno attrezzati al meglio per poter completare una missione senza essere scoperti. Tuttavia, Ubisoft ha confermato che sarà impossibile completare l’intero gioco senza essere notati.

“Il nostro obiettivo con Ghost Recon Wildlands è quello di creare un’esperienza quanto più aperta possibile. Noi proponiamo i bersagli e lasciamo che siano i giocatori a decidere la loro strategia. […] Ciò ha conseguenze importanti su come l’IA del nostro gioco debba essere in grado di adattarsi al giocatore. Ripeto, è un argomento di cui ci occuperemo meglio in futuro, ma posso confermare che avrete a disposizione una vasta gamma di strumenti, abilità e metodi per interagire col nemico (e potenziali alleati) in modo molto interessante.”

“(Nel gioco, ndr) I Ghost vengono mandati dietro le linee nemiche per creare caos ed abbattere il cartello. Visto che l’elemento chiave del gameplay è la totale libertà di scelta che diamo ai giocatori durante l’avventura, ci stiamo assicurando che sia lo stealth che l’assalto totale restino sempre possibili. Tuttavia, certe situazioni richiederanno di abbattere dei bersagli uscendo allo scoperto.”

Vi ricordiamo che Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands arriverà il 7 Marzo 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved