VideogiochiNews

State of Play: si terrà il 2 febbraio e sarà su un’esclusiva PlayStation

Sul PlayStation Blog Brett Elston ha annunciato che il 2 febbraio, alle ore 23.00 (ora locale italiana) si terrà il prossimo State of Play e sarà dedicato completamente a Gran Turismo 7, grande esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5 in arrivo a marzo.

L’evento sarà il primo di questo 2022 e durerà mezz’ora: al suo interno verranno mostrati nuovi video gameplay presi da PlayStation 5, oltre che nuovi dettagli legati al gioco. Confermata la presenza anche delle varie modalità, una delle dinamiche più interessanti della serie.

Nonostante il gioco potrebbe non essere tra i più attesi, segnate comunque sul calendario che questo mercoledì, alle ore 23.00, verrà inaugurato il primo di una serie di State of Play, format che in brevi lassi di tempo mostra video e clip su giochi in prossima uscita.

Gran Turismo 7 è solo uno dei giochi in uscita per PlayStation 4 e PlayStation 5: ricordiamo infatti che a febbraio arriverà Horizon: Forbidden West, nuovo capitolo della serie che vedrà Aloy avventurarsi verso l’ovest proibito.

Gran Turismo 7 è un gioco di corse simulativo, settimo della serie nata nel 1997: sviluppato da Polyphony Digital fin da allora, il gioco ha sempre puntato su un forte realismo, un tecnicismo elevato e la capacità di inserire nel gioco svariate tipologie di sfida.

Il gioco uscirà il 4 marzo 2022 e permetterà di sperimentare tante modalità del passato, pronte a tornare in auge: ci sarà la GT Simulation Mode, le varie sfide speciali e persino la scuola guida, modalità amata nei precedenti capitoli.

Prima di questo settimo capitolo i giocatori hanno potuto mettere mano su Gran Turismo Sport, unico titolo della serie uscito su PlayStation 4 che alterava la formula per proporre una dinamica più online. Gran Turismo 7 segna il ritorno, dopo 9 anni dal precedente Gran Turismo 6, del classico gioco amato dai fan delle corse automobilistiche, e che ora sono pronti a scendere di nuovo in pista.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche