VideogiochiNews

State of Play di PlayStation in arrivo molto presto a gennaio?

Le feste sono passate e, finalmente, si torna a lavoro: lo fanno anche gli insider, che come sempre ci riportano nuove notizie e rumor dalla gaming industry. Stavolta è il turno di PlayStation, che sembra avere in programma per il mese di gennaio uno State of Play, così da poter parlare degli innumerevoli giochi in uscita quest’anno.

La scorsa edizione di ottobre 2021 non era stata così ben gradita: i giochi mostrati erano per lo più indie, con qualche eccezione ben lontana però dai tripla A attesi dai fan. Ora, sembra, con l’arrivo di giochi come il nuovo God of War: Ragnarok, Gran Turismo 7, Hogwarts Legacy e Horizon: Forbidden West, ce n’è di carne sul fuoco di cui parlare.

L’account che lancia l’indizio – non tanto palese – è quello di AccountNGT su Twitter, che già in passato aveva raccontato in tempi non sospetti di Star Wars Eclipse, nuovo capitolo della serie Guerre Stellari lavorato da Quantic Dreams, papà di giochi come Heavy Rain e Detroit: Become Human.

Con un botte e risposta non troppo celato, all’insider è stato chiesto se ci sarà qualche evento PlayStation all’inizio di quest’anno. La risposta è stata «Sta arrivando, e quando verrà annunciato avrò molto da raccontare».

https://twitter.com/AccNgt/status/1479472093591109639

Il rumor nasce dalla chiacchierata di questo NGT con Tom Henderson, un insider che spesso ha dato informazioni veritiere su Call of Duty e Battlefield. Le parole di Tom hanno parlato di un evento PS5 molto vicino, che si terrà a breve.

Si tratta di un rumor, quindi prendete queste parole con le pinze, ma se le voci fossero vere, ci troveremmo davanti ad un evento compreso tra gennaio e febbraio, uno State of Play (se Sony manterrà questo format) dedicato alle uscite più vicine. Facendo qualche calcolo veloce, sono passati ormai 3 mesi dall’ultimo evento, e molti giochi sono in uscita a febbraio e marzo.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche