Starfield è probabilmente uno dei titoli più attesi per l’ecosistema Xbox e di conseguenza comprendiamo facilmente la moltissima attenzione per questo nuovo colossal di Bethesda, che di recente è stato il soggetto di moltissimi leak, l’ultimo dei quali pare abbia rivelato che lo sviluppo del gioco dovrebbe essere in corso da oltre 5 anni, (dal gennaio 2016). Sono inoltre trapelate anche alcune immagini tramite canali non ufficiali.
La notizia ripresa da Reddit è stata estrapolata da un profilo di un presunto lavoratore Bethesda di nome Lucas Hardi, un concept art design che sembra avere un’esperienza ventennale nello sviluppo di titoli AAA soprattutto presso l’attuale Bethesda. In questo annuncio lavorativo è presente il curriculum dello sviluppatore che afferma di aver lavorato a Starfield addirittura dal gennaio del 2016.
Non sappiamo se tale profilo sia reale, o se le informazioni riportate siano effettivamente corrette, di conseguenza vi invitiamo a prendere le info presenti in questo articolo con le dovute pinze fino a una conferma o rettifica ufficiale, se mai dovesse arrivare. Tuttavia, ci teniamo a specificare che si sapesse già che il titolo fosse in sviluppo da diversi anni, addirittura da prima di Fallout 76.
Infatti, in una precedente intervista ad uno dei volti più noti di Bethesda, vale a dire Todd Howard, si era parlato oltreché di The Elder Scroll 6, anche di Starfield e si era accennato al fatto che il titolo fosse in sviluppo da molto tempo, sin dai tempi del capitolo spin-off multiplayer della serie post apocalittica, quindi da ben prima del 2017-2018.
La data del gennaio 2016 sul leak emersa potrebbe quindi dare qualche suggerimento aggiuntivo sul fatto che il progetto, (almeno nel suo stadio primordiale) sia in lavorazione da molti anni e che quindi ci siano concretamente e buone possibilità per un prodotto molto interessante e di buona qualità, anche se queste restano per adesso solo teorie che potremo verificare solo in sede di recensione.
L’attesissimo Starfield è quindi previsto per l’11 novembre di quest’anno su console Xbox di attuale generazione, vale a dire Xbox Series X/S e su PC. Con un link a questo articolo vi lasciamo poi alcune immagini che sono state rilasciate di recente.