Si torna a parlare di Starfield, e stavolta con cognizione di causa: solo che si tratta di una buona notizia e di una brutta. La prima, sicuramente interessante per chi attende da tempo il gioco di Bethesda, è che il gioco ha una data d’uscita ufficiale: non solo, ci sarà anche un evento dedicato tra qualche mese.
La brutta notizia è che il gioco era programmato per uscire nella prima metà del 2023, e invece uscirà nella seconda: la data d’uscita ufficiale di Starfield è infatti il 6 settembre 2023.
La data per lo Starfield Direct invece è l’11 giugno 2023, proprio tra il Summer Game Fest e l’E3 2023.
Todd Howard ha detto, nel video d’annuncio:
Da parte mia e di tutti qui a Bethesda, siamo entusiasti di dirvi finalmente quando Starfield uscirà. Ci siamo dedicati completamente a questo gioco ed è qualcosa di grande.
Inoltre, questo giugno vi porteremo a fare un tuffo nel gioco durante il nostro Starfield Direct. C’è così tanto che dobbiamo ancora mostrarvi.
La scelta di rinviare il gioco, seppur definita difficile, è stata per Howard la giusta scelta da fare, per fare in modo che il gioco giri senza problemi su Xbox Series X, Xbox Series S e PC.