Bethesda ha annunciato che Starfield e Redfall non usciranno quest’anno, ma sono stati rinviati al 2023. Per l’esattezza, dovrebbero uscire entrambi entro la prima metà del prossimo anno. La motivazione che ha spinto Arkane Austin (che ha in mano Redfall) e Bethesda Game Studios (sviluppatori di Starfield) a rinviare i loro due titoli è semplicemente la voglia di creare qualcosa che sia davvero bello per i giocatori.
La notizia su Starfield e Redfall rinviati è arrivata tramite un post sull’account ufficiale di Bethesda. Ecco cos’hanno detto:
Abbiamo presto la decisione di rimandare il lancio di Redfall e Starfield alla prima metà del 2023. I team di Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno delle ambizioni incredibili per i loro giochi, e vogliamo assicurarci che voi riceviate la loro migliore versione. Vogliamo ringraziare tutti per la loro felicità nei confronti di Redfall e Starfield. Quell’energia è una grandissima fonte d’ispirazione per tutti noi e guida la nostra forza per quello che stiamo creando. Non vediamo l’ora di condividere con voi le prime novità di gameplay, sia per Redfall, sia per Stafield, molto presto.
An update on Redfall and Starfield. pic.twitter.com/pqDtx26Uu6
— Bethesda (@bethesda) May 12, 2022
Sicuramente sapremo di più fra un mese, quando Xbox e Bethesda terranno il loro showcase che andrà a sostituire l’E3, dato che l’evento è stato cancellato anche quest’anno. Infatti, l’ultima volta che avete visto Starfield è proprio durante un evento simile.
Sì, stiamo parlando dello showcase Xbox-Bethesda dello scorso anno, momento che ha segnato la storia dello sviluppo del gioco, visto che è stata la primissima volta che avete potuto dare uno sguardo al gioco di ruolo spaziale dall’annuncio del titolo, avvenuto durante il 2018.
Lo scorso novembre il game director Todd Howard ha detto che vi sareste dovuti aspettare grandissimi notizie per quanto riguarda i giochi quest’estate. Ma ora con il rinvio le cose saranno diverse. Cosa farà ora Bethesda?