VideogiochiNews

Starfield potrebbe non arrivare su PS5, secondo un insider

Un importante insider ha ritrattato la sua recente affermazione secondo cui Starfield potrebbe arrivare su PlayStation 5.

Anche se non è stato l’unico insider ad affermare di recente che il titolo targato Bethesda potrebbe diventare multipiattaforma, questa nuova indiscrezione getta ulteriori dubbi sulle recenti legate al futuro delle esclusive di Xbox.

La possibilità che Starfield possa approdare su PlayStation 5 è stata più volte citata come uno degli esempi sulla presunta volontà di Microsoft di rendere le proprie IP di punta dei titoli multipiattaforma.

Il noto insider e podcaster NateTheHate è stato tra i primi a lanciare la notizia, facendo proprio il nome del titolo di Bethesda tra quelli che avrebbero fatto il loro approdo sulla console di casa Sony in futuro.

L’insider, nelle ultime ore, ha però ritrattato tale affermazione, dicendo di essere stato tratto in inganno dalle informazioni in suo possesso. NateTheHate ha deciso quindi di ammettere l’errore in un posto pubblicato sul proprio account di X:

Nonostante questo dietrofront l’insider, sempre nel medesimo posto, conferma il fatto che Xbox abbia intenzione di portare su PlayStation alcune delle sue esclusive. L’elenco di questi titoli potrebbe essere annunciato durante l’evento “business update” della prossima settimana:

Il precedente report di gennaio in cui si menzionava la volontà di Microsoft di far diventare i propri giochi multipiattaforma rimane accurato.

Per quanto poco chiare possano essere le prospettive sul futuro delle IP di Xbox, ciò che parrebbe certo è che Microsoft non sembra intenzionata a stravolgere radicalmente le proprie strategie. In tal senso, secondo quanto riferito, l’azienda avrebbe infatti già assicurato ai dipendenti che continuerà a produrre console in futuro.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche