Starfield è una delle IP più attese per i fan Microsoft, sia su console Xbox Series X/S che su PC ed è attesa per l’11 novembre del 2022, questa ha visto di recente trapelare delle immagini che mostrano i modelli 3D delle probabili tute spaziali che potrebbero essere utilizzate dal protagonista o dai suoi nemici per esplorare l’ambientazione del titolo.
Nelle foto leakate di Starfield possiamo vedere delle tute spaziale high-teck con quelle che per adesso possiamo soltanto ipotizzare siano la strumentazione e gli equipaggiamenti per il personaggio principale e forse anche quelle per i nemici del gioco, che potrebbero indossare tali indumenti nelle superfici dei pianeti senza atmosfera, o ostili.
Tuttavia, quelli che potete vedere in questa galleria non sono state ancora confermate ufficialmente dagli sviluppatori, di conseguenza vi consigliamo di prendere tali artwork al computer con le pinze in attesa che ci sia una conferma ufficiale da parte di Bethesda.
Inoltre, questi leak arrivano dopo qualche mese dalla presentazione di alcuni video che hanno mostrato qualcosa di più sull’ambiziosissimo titolo di Bethesda senza però colmare moltissimi punti oscuri su quello che si prevede essere uno degli open world più imponenti del team, e probabilmente anche dell’intero media.
Infatti, Starfield promette di essere un titolo colossale, dalle immani potenzialità ludiche grazie a viaggi interspaziali in un universo dalle dimensioni estremamente generose e vivo e pieno di cose da fare, probabilmente anche con camminate su pianeti ostili, proprio grazie alle tute spaziali.
Con estrema probabilità l’interattività con l’ambiente circostante e la densità della distribuzione delle attività che saranno richieste al giocatore, in un mondo di gioco talmente grande, saranno alcune delle chiavi di volta assolutamente fondamentali se il progetto vorrà puntare anche metaforicamente alle stelle esattamente come i suoi astronauti del futuro.
Certo che l’hype attorno a questo titolo è enorme e nonostante la mancanza concreta di informazioni chiare ci sono ottimi presupposti per aspettarci molto da questa futura esclusiva. Infatti, il gioco dovrebbe permettere al player di impersonare dei protagonisti immersi in un universo scii-fi dal grande fascino, con la possibilità di scegliere oltre alle fattezze estetiche, anche il percorso narrativo e la reputazione grazie a un sistema RPG.
I parallelismi con Skyrim V si sprecano quindi, anche se la scala potrebbe essere immensamente più grande e colossale, e l’ambientazione completamente votata alla scoperta dei pianeti che ruotano attorno a misteriose stelle immerse nello spazio ignoto, fra nebulose oscure narrate forse da leggende spaziali.