Ieri è stata finalmente lanciata sul mercato Redfall, la nuova IP di Bethesda Softworks sviluppata da Arkane doveva essere fra le nuove esclusive di punta per Xbox Series X/S ma pare non aver convinto affatto i videogiocatori della console di Microsoft. Sembra infatti che al lancio il gioco presenti diversi bug e molti sostengono che anche con la risoluzione di questi ultimi e l’aggiunta di nuovi contenuti sia impossibile salvare il titolo da un gameplay che in breve tempo inizia a risultare piuttosto monotono.
Bethesda è sicuramente una delle case produttrici di videogiochi di maggiore successo al momento attive e, ora che la sua ultima IP si è rivelata piuttosto deludente, molti fan iniziano ad essere preoccupati per quella che potrebbe essere la futura resa di Starfield, lo “Skyrim nello spazio” promesso da Todd Howard.
Alla comparsa di queste voci molti hanno fatto notare come sia presto per piangersi addosso, Starfield ha ben poco in comune con Redfall, seppur con lo stesso publisher i due giochi non condividono né gli sviluppatori né il genere di appartenenza. Se su un gioco online pubblicato da Bethesda si può avere qualche dubbio l’azienda si sa essere specializzata nei GDR in singleplayer e Starfield è dunque sicuramente ancora un’IP su cui poter contare.