Starfield: qual è la fazione più popolare?

Le statistiche di Starfield hanno rivelato quale sia fin qui la fazione più popolare all'interno del gioco sviluppato da Bethesda.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Le statistiche di Starfield hanno rivelato che l’UC Vanguard è fin qui la fazione più popolare all’interno gioco.

Dopo essersi dimostrato un grande successo durante il periodo in accesso anticipato, Starfield si è confermato come uno dei titoli più popolari dell’anno con la sua uscita ufficiale il 6 settembre 2023, raggiungendo oltre 1 milione di giocatori simultanei.

Uno dei motivi per cui Starfield si è rivelato un tale successo è che incarna molte delle caratteristiche distintive dei precedenti titoli targati Bethesda. Tra tali elementi che contraddistinguono le opere dello studio americano troviamo la presenza di fazioni a cui i giocatori possono unirsi, con sottotrame uniche per ognuna di esse.

Grazie alle statistiche sugli obiettivi di Xbox, siamo in grado di stabilire quale sia la fazione più popolare in Starfield. Allo stato attuale delle cose, il 9,13% dei giocatori di Starfield ha ottenuto l’obiettivo con la missione che permette di unirsi all’UC Vanguard, mentre il 7,71% si è unito ai Freestar Rangers. Il 5,80% dei giocatori di Starfield si è unito all’organizzazione Crimson Fleet e finora solo il 4,58% si è unito alle Ryujin Industries.

Dato che il titolo è stato rilasciato solo da pochi giorni, queste percentuali cambieranno nel corso delle prossime settimane, anche se già da ora pare evidente quali siano le preferenze dei giocatori.

C’è da specificare comunque che i giocatori di Starfield ricevono la missione per unirsi all’UC Vanguard non appena arrivano a New Atlantis. In tal senso, quindi, è probabile che parte di questa percentuale sia legata al fatto che sia una delle prime fazioni disponibili presenti nel gioco.

TAG:
Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.