StarCraft: Remastered potrebbe essere annunciato durante l’evento I <3 StarCraft

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

L’ipotesi che sia in sviluppo una rimasterizzazione di StarCraft, il famoso RTS fantascientifico di Blizzard, sta diventando sempre più concreta. Infatti la nota software house con sede a Irvine ha da poco annunciato un evento che avrà luogo in Corea il 25 marzo 2017 e che prenderà il nome di I <3 StarCraft. Se ben ricordate la settimana scorsa, come riportato in un nostro precedente articolo, il sito coreano Sports Seoul aveva ipotizzato che una versione rimasterizzata di questo titolo sarebbe stata annunciata proprio in questi giorni e, dopo l’annuncio di quest’evento da parte di Blizzard, è facile pensare che quanto detto dai nostri colleghi asiatici non fosse solo una mera congettura.i <3 starcraft

A dar maggior valore a quest’ipotesi è la presenza, in veste di presentatore dell’evento, di Mike Morhaime, CEO e Presidente di Blizzard. Ci risulta infatti difficile credere che una personalità di spicco come Morhaime, parteciperà all’I <3 StarCraft solo per ringraziare l’attiva community fedele a questo gioco.

Stando ai rumors che circolano in rete in questi giorni, StarCraft: Remastered dovrebbe fare il suo debutto tra maggio e giugno con una rinnovata veste grafica in alta definizione e un nuovo supporto alla piattaforma multiplayer Battle.net, mantenendo però il gameplay originale del titolo.

Non ci resta che aspettare con impazienza il 25 marzo 2017 per scoprire se Blizzard ha veramente in serbo per noi una versione rimasterizzata di StarCraft.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.