Starcraft 2 BlizzCon: comandante co-op e nuove missioni!

Federico "Alexeij" Zunino
Di Federico "Alexeij" Zunino News Lettura da 2 minuti

Starcraft 2 irrompe prepotentemente alla decima edizione del BlizzCon: dal palco dell’Anaheim Convention Center, il presidente di Blizzard Michael Morhaime ha annunciato un nuovo comandante per la modalità co-op e la data di rilascio dell’ultimo pacchetto di missioni Nova. Andiamo con ordine: il nuovo comandante è nient’altri che Alexei Stukov, il dipartito vice ammiraglio della UED Expeditionary Fleet da tempo in simbiosi col cerebrato zerg Kaloth. Primo esperimento degli Zerg nell’infettare un leader umano, Alexei è ora Capitano degli umani infettati, conosciuti come Infested Terrans. Questi umani sono il risultato di esperimenti degli Zerg su pianeti popolati da umani ma divenuti in seguito nido degli Zerg: vi sono pochi dubbi sulla fazione per cui questo nuovo comandante parteggerà.

Starcraft 2

Forse più interessante per gli appassionati, Morhaime ha rivelato il 22 novembre come data di rilascio del terzo ed ultimo pacchetto Nova di missioni co-op per Starcraft 2. Per chi si trovi in loco in California, sia Alexei Dukov che la prima missione del pacchetto Nova saranno giocabili più tardi, quando qui in Italia sarà notte fonda. Urge ricordare infine che gli interessati a seguire l’evento Blizzard potranno acquistare un Virtual Ticket al prezzo di 39,99$; questo garantirà l’accesso a tutte le presentazioni, interviste ed eventi esports che si terranno da oggi fino a domani 5 novembre.

Condividi l'articolo
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.