Durante il recente Anime Expo Lite 2021, Disney ha offerto ai fan un primo sguardo sul nuovo progetto esclusivo Disney Plus, ossia Star Wars: Visions, annunciando anche una data di uscita.
Disney, da quando è ha lanciato il proprio servizio streaming, sta puntando molto sull’universo di Star Wars, tra la serie live action The Mandalorian e la recente serie animata The Bad Batch.
Star Wars: Visions, nello specifico, è una raccolta di cortometraggi animati di vari studi di anime giapponesi, tra cui Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG.
Ogni studio utilizzerà i propri stili animazione e narrazione distintivi i quali si aggiungeranno al già ricco universo di Star Wars. Di seguito potete trovare gli studi e i titoli dei loro progetti anime dedicati a Star Wars: Visions:
- Kamikaze Douga – The Duel
- Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
- Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
- Trigger – The Twins
- Trigger – The Elder
- Kinema Citrus – The Village Bride
- Science Saru – Akakiri
- Science Saru – T0-B1
- Production IG – The Ninth Jedi
I produttori di Star Wars: Visions Jacqui Lopez, James Waugh, Josh Rimes e Justin Leach e Kanako Shirasaki di Qubic Pictures erano presenti all’evento per celebrare la rivelazione.
Per chi non lo sapesse, l’intero franchise di Star Wars è ispirato al cinema giapponese, nello specifico a Hidden Fortress di Akira Kurosawa. Questo Star Wars: Visions, quindi, risulta essere come un ritorno a casa per il franchise, il quale ritorna alle sue origini con questa serie animata antologica.
Tutti gli episodi di Star Wars: Visions saranno rilasciati su Disney Plus in data 22 settembre 2021. Se volete farvi un’idea migliore del progetto in questione vi invitiamo a guardare il trailer di presentazione, che potete trovare in testa all’articolo.
Star Wars: Visions è solo l’ennesimo progetto messo in cantiere da Disney dedicato all’universo di Guerre Stellari, dalla già annunciata serie di Ahsoka Tano al film diretto da Patty Jenkins.