Star Wars: The Bad Batch arriverà su Disney+ nel 2021

Disney+ ha ordinato la produzione di Star Wars: The Bad Batch, la nuova serie animata che arriverà nel corso del 2021 e sarà curata da Dave Filoni.

Claudio Baldacci
Di Claudio Baldacci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Disney+ ha appena comunicato di aver ordinato una nuova serie animata prodotta da Lucasfilm, che si intitolerà Star Wars: The Bad Batch e vedrà la luce sulla piattaforma streaming durante il corso del 2021. Dopo la stagione finale di Star Wars: The Clone Wars, la serie seguirà proprio il gruppo The Bad Batch, che qui è stato introdotto. Questo è formato da cloni sperimentali che subito dopo la Guerra dei Cloni cercano la propria strada nella galassia. Ognuno dei membri della Bad Batch possiede abilità specifiche che lo caratterizzano e lo rendono straordinariamente efficiente, ed è fornito di un equipaggiamento speciale.

Per noi è stato un onore collaborare con Disney+ per dare in dono ai vecchi e nuovi fan della saga il capitolo finale di Star Wars: The Clone Wars, e siamo felicissimi della risposta del pubblico di tutto il mondo riguardo questa storica serie. Mentre le Guerre dei Cloni potrebbero essere giunte alla loro conclusione, è appena iniziata la nostra collaborazione con gli speciali narratori e artisti di Lucasilm Animation. Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni grazie alle prossime avventure della Bad Batch.

Sono state le parole di Agnes Chu, vicepresidente di Disney+, che nell’occasione ha anche citato Dave Filoni, animatore, regista e sceneggiatore che ha curato la serie sulle Guerre dei Cloni e che tornerà anche per Star Wars: The Bad Batch. L’uomo ricoprirà le vesti di produttore esecutivo insieme ad Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels e Star Wars Resistance), presente anche come supervisore alla regia, e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS), che sarà anche la sceneggiatrice capo. Carrie Beck (The Mandalorian e Star Wars Rebels) sarà la coproduttrice esecutiva e Josh Rimes il produttore (Star Wars Resistance). Non resta quindi che attendere circa un anno per poter godere di questo prodotto che espanderà ancora l’Universo di Star Wars.

Condividi l'articolo
Di Claudio Baldacci Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.