Lucasfilm e Studio Ghibli hanno recentemente annunciato di aver avviato una collaborazione che ha dato i natali al cortometraggio animato Zen – Grogu and Dust Bunnies. Il cortometraggio, disegnato a mano, è disponibile già da oggi, 12 novembre 2022, sulla piattaforma Disney+.
Zen – Grogu and Dust Bunnies riunisce l’adorabile Grogu e i “nerini del buio”, creature apparse in alcune opere dello Studio Ghibli come Il mio vicino Totoro e La città incantata.
Lo Studio Ghibli negli ultimi giorni aveva anticipato questa collaborazione tramite una serie di tweet, ma ora è arrivata l’ufficialità. Disney ha infatti confermato tale collaborazione in un tweet pubblicato venerdì sera che potete trovare qui di seguito:
Discover Zen – Grogu and Dust Bunnies, a hand-drawn animation by Studio Ghibli, is streaming tomorrow on #DisneyPlus. pic.twitter.com/ODqHrgIwnB
— Disney+ (@DisneyPlus) November 12, 2022
Scopri Zen – Grogu e Dust Bunnies, un corro d’animazione disegnato a mano dallo Studio Ghibli disponibile da domani in streaming.
Questa non è la prima volta che Lucasfilm collabora con uno studio di anime. A partire dal 2020, Lucasfilm ha reclutato studi d’animazione in Giappone per creare nove cortometraggi per la serie antologica Star Wars: Visions, rilasciata in esclusiva su Disney+.
La prima stagione ha debuttato sulla piattaforma streaming a settembre 2021 e la seconda, che vedrà coinvolti anche studi proveniente dall’Africa, dall’Europa e dall’India, dovrebbe debuttare la prossima primavera.
La notizia della partnership dello Studio Ghibli con Lucasfilm arriva lo stesso mese in cui la società ha aperto un parco a tema in Giappone dedicato alle opere di Miyazaki, co-fondatore dello studio.
Per quanto concerne The Mandalorian, serie TV che ha visto il debutto proprio di Grogu nell’universo di Star Wars, la terza stagione debutterà su Disney+ a febbraio 2023.