Star Wars, uno strategico potrebbe essere in arrivo

Stando a delle recenti voci di corridoio sembrerebbe in fase di sviluppo un titolo strategico ambientato nell'universo di Star Wars.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Secondo delle recenti indiscrezioni, sembrerebbe in fase di sviluppo un titolo strategico ambientato nell’universo di Star Wars.

Come sappiamo Respawn Entertainment e Bit Reactor stanno lavorando insieme per sviluppare un gioco di Star Wars strategico. A quanto pare, però, sembrerebbe che questo potrebbe non essere l’unico gioco strategico a tema Star Wars.

Andy Robinson, editor di Video Games Chronicle, è stato colui ad aver lanciato l’indiscrezione su Twitter. Quando gli è stato chiesto se il prossimo titolo a tema Star Wars sarà proprio quello sviluppato da Respawn e Bit Reactor, Robinson ha semplicemente affermato che quello a cui si riferiva non era stato annunciato:

– Sai cosa, avevo completamente dimenticato che uno era in produzione! Bit Reactor e Respawn, giusto?

– Quello a cui stavo pensando non è stato annunciato 😉

Dal momento che il suddetto titolo non è stato annunciato ufficialmente, non è chiaro quale team ci sia dietro, quando uscirà e soprattutto su quali piattaforme verrà rilasciato. Ovviamente non sappiamo nemmeno se il titolo esista davvero.

Ci sono stati altri videogiochi di strategia in tempo reale ambientati nel mondo di Star Wars, come Star Wars: Galactic Battlegrounds Saga e Star Wars: Empire At War. In tal senso, quindi, non sarebbe una prima volta per l’iconico franchise creato da George Lucas.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.