Come ben saprete il nuovo Star Wars: Squadrons offrirà ai videogiocatori avvincenti battaglie spaziali a bordo dei Tie Fighter dell’Impero o degli X Wind della resistenza, ed oltre ad una modalità storia in single player, sarà disponibile una corposa componente multiplayer, permettendo agli utenti di mostrare le proprie abilità in battaglia. Inoltre, il nuovo titolo dedicato alla celebre saga di Star Wars non presenterà al suo interno alcuna microtransazione. Ma non è tutto, dato che nelle scorse ore i dirigenti del colosso statunitense hanno rivelato il motivo per cui la nuova opera di EA Motive sarà venduta al prezzo di “soli” 39,99€.
Durante l’ultimo briefing finanziario trimestrale di Electronic Arts, Blake Jorgensen, Chief Financial Officer dell’azienda, ha affermato che, nonostante si tratti di “un gioco incredibile“, Star Wars: Squadrons non offre l’ampiezza di gameplay di altri titoli targati EA, e come tale, un prezzo più basso sembrava giusto per il gioco. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Jorgensen:
Guardiamo sempre i giochi e vogliamo assicurarci di fornire il massimo ai nostri utenti. Tutti i titoli hanno una scala diversa e la maggior parte delle nostre opere, in questo momento, hanno una scala enorme. Abbiamo progettato Star Wars: Squadrons per concentrarci davvero su ciò che abbiamo sentito dai consumatori, che è una delle più grandi fantasie, per essere in grado di pilotare un X-Wing o un TIE-Fighter.
Non ha l’ampiezza di alcuni dei nostri titoli, ma è comunque un gioco incredibile. Ecco perché scegliamo un prezzo leggermente inferiore. Consentire anche l’accesso a quante più persone possibile che amano la saga di Star Wars.
Vi ricordiamo che Star Wars: Squadrons sarà disponibile a partire dal prossimo 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, includendo il supporto alla realtà virtuale (PS VR e PC). Al lancio, il titolo avrà a disposizione ben 8 diverse tipologie di Starfighters e 4 classi uniche tra cui i giocatori potranno scegliere.