Star Wars: Squadrons, annunciato il nuovo gioco ispirato a guerre stellari

Annunciato il nuovo titolo ispirato alla celebre saga di guerre stellari. Il suo nome è Star Wars: Squadrons e sarà presto disponibile su PS4 e PC.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Star Wars: Squadrons è realta ed uscirà ufficialmente il prossimo 2 ottobre 2020: l’annuncio è arrivato direttamente da Electronic Arts, con un reveal trailer pubblicato sull’account ufficiale Youtube di EA Star Wars. Il titolo basato sulla celebre saga sarà disponibile su PlayStation 4 e PC (Steam e launcher di Epic Games), con un supporto dedicato al cross-play.

Al costo di 39.99 euro, questo titolo sembra promettersi come una fantastica esperienza dedicata interamente agli appassionati della serie, con una personalizzazione sbloccabile con il progredirsi del gameplay. Sviluppata da Motive Studios, consiste in un’avventura giocabile anche in realtà virtuale, nella quale proveremo noi stessi l’adrenalina dei combattimenti strategici in prima persona in un multigiocatore 5v5, con la gratificante compagnia del nostro squadrone. Prima di concludere, ricordiamo che su EA Play, il 18 giugno all’una di notte in Italia, si terrà la prima mondiale per quanto riguarda il gameplay di Star Wars: Squadrons. Di seguito, vi lasciamo uno spezzone preso dalla descrizione ufficiale fornita da Electronic Arts stessa:

In una fatidica campagna ambientata vicino alla conclusione della Guerra Civile Galattica, scopri cosa significa essere un pilota in un’emozionante storia per giocatore singolo di STAR WARS ™. La Nuova Repubblica combatte per la libertà. L’Impero richiede ordine. Abbiamo bisogno che tu ci unisca ai migliori della galassia.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.