Daniel Richtman ha svelato quelle che potrebbero essere trama e personaggi della serie di Star Wars su Ahsoka Tano, la padawan di Anakin Skywalker. Secondo le voci Ahsoka Tano è alla caccia del Grande Ammiraglio Thawn sperando che sia in grado di aiutarla a localizzare la posizione di Ezra Bridger. Il personaggio è già apparso in un episodio di The Mandalorian. Più precisamente in “Episodio 13: Jedi“, nel quale Ahsoka è alle prese contro un governatore locale sostenuto da Thrawn. La puntata lascia intendere che la serie riprenderà a partire dal finale della serie animata Star Wars Rebels.
Il report di Daniel ha svelato anche quelli che potrebbero essere due personaggi. Il primo è Boka, descritto come “risoluto e indipendente”, nonché leader naturale. Attori delle isole del Pacifico, neri/afroamericani, di etnia mista o delle indie occidentali/caraibiche dall’aspetto fanciullesco di età compresa fra i 20 e i 35 anni sono ricercati per il ruolo”.
Il secondo è Morai, descritto invece come “un personaggio maschile molto instabile e inaffidabile”, allo stesso tempo complesso e ombroso. Con c’è un’etnia specifica elencata per il ruolo, ma gli attori ideali sono compresi fra i 40 e i 60 anni”. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali o l’uscita della serie per scoprire se rumor sono veritieri o meno.
Ricordiamo che The Mandolorian e tutte le serie di Star Wars, sono ambientate 5 anni dopo la caduta dell’impero nella trilogia originale. Nello stesso periodo è ambientato anche il romanzo Star Wars Heir to Empire, che ha aggiunto Thrawn nell’universo espanso. Il personaggio è rappresentato come una minaccia che punta a riempire il vuoto di potere lasciato dalla morte dell’Imperatore e sfidare la Nuova Repubblica.
Disney ha deciso di puntare molto sull’universo di Star Wars, rilanciato a partire da Star Wars episodio VII: Il Risveglio della Forza. The Mandalorian ha riscosso un ottimo successo, sia di critica che di pubblico, ci auguriamo perciò che questa nuova serie si attesti o superi la sua qualità.