NewsCinema e TV

Ahsoka: annunciata la serie tv dedicata alla Padawan di Anakin Skywalker

Altro annuncio bomba dell’Investor Day 2020 di The Walt Disney Company è il prossimo debutto su Disney+ di una nuova serie tv originale interamente dedicata all’ex Padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka Tano, che abbiamo potuto ben apprezzare nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Al momento si hanno pochissimi dettagli sulla nuova produzione della casa di Topolino, l’unico dato rivelante è che la serie seguirà la stessa linea temporale delle avventura di Din Djarin, per gli amici Mando, e del Bambino.

Dunque, al momento non sappiamo se Rosario Dawson tornerà a vestire i panni della celebre Jedi nel finale di stagione di The Mandalorian, ma adesso abbiamo la certezza che avremo modo di apprezzare le sue gesta con uno show interamente dedicato al suo personaggio. Vi riportiamo di seguito le parole dell’attrice e cantante statunitense, subito dopo l’annuncio della serie “Ahsoka”:

Sono solo davvero molto contenta che sia vissuta, che siamo stati in grado di continuare a crescere insieme a lei. Penso sia speciale.

Tanti dei meravigliosi, fantastici Jedi che amiamo e che hanno raccontato le loro storie, sono maschi e li hai visti già grandi. Quando hai visto Anakin crescere, li si che ha fatto una grande differenza. Penso che man mano che le persone sono cresciute con lei, e invecchiate con lei e con la storia, si sono evolute.

Penso che dia complessità al bene e al male, al giusto e allo sbagliato, in un modo che non sempre riusciamo ad avere una trama narrativa ben delineata. È solo fantasia. E penso che lei rappresenti qualcosa di più forte di quello, volontà, determinazione, audacia e tenacia. Ha davvero spinto se stessa e si è evoluta in un modo che difficilmente possiamo ritrovare in altre eroine di altri universi.

Ahsoka, una nuova serie originale, con protagonista @RosarioDawson e basato nella timeline di @TheMandalorian, sta arrivando su @DisneyPlus.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche