Star Wars Jedi: Survivors avrà nuove cavalcature e stance per le spade laser

Star Wars Jedi: Survivor, sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, sarà caratterizzato da nuovi stili di combattimento e includerà le cavalcature

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Stig Asmussen, game director di Star Wars Jedi: Survivor, ha spiegato alcune delle nuove feature del prossimo capitolo della saga a tema Star Wars. Ci saranno ben cinque nuovi stili di combattimento con la spada laser, tra i quali uno che prevede l’utilizzo di due spade contemporaneamente ed uno che consente di utilizzare una spada laser ed un blaster contemporaneamente. Inoltre, sarà presente una spada a croce come quella utilizzata da Kylo Ren nel film di Star Wars. Questa permetterà di colpire con più forza gli avversari, penalizzando però il giocatore in termini di velocità. Starà al giocatore, dunque, scegliere quale stile utilizzare a seconda delle diverse situazioni che si troverà a fronteggiare, stando a quanto dichiarato da Asmussen.

In Star Wars Jedi: Survivor sarà possibile esplorare la mappa e viaggiare in diversi modi. Sarà possibile utilizzare dei cavi per scalare pareti o attraversare burroni. Sarà possibile anche addomesticare e cavalcare diversi animali. Asmussen ha affermato anche i giocatori avranno a disposizione un buon numero di skill che gli permetteranno di superare barriere impensabili. Cal Kestis avrà anche il supporto dall’intelligenza artificiale tramite il mercenario Bode Akuna, che ha un legame fraterno con il giovane Jedi.

Il primo gameplay trailer di Star Wars Jedi: Survivor è stato pubblicato durante i The Game Awards 2022, e al termine del video è stata ufficializzata la data di uscita del titolo, previsto su PlayStation 5, Xbox One Serie X/S e PC per il 17 marzo 2023.

Condividi l'articolo
Di Alberto Mini Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita