Star Wars Jedi: Fallen Order, EA assume per il team di Star Wars

Un nuovo capitolo di Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe presto prendere forma. La software house cerca una nuova figura da inserire nel team.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

L’ultimo capitolo realizzato su console inerente la saga di Star Wars, intitolato Star Wars Jedi: Fallen Order, si è rivelato essere un ottimo prodotto conquistando sia il parere della critica che del pubblico (eccovi la nostra recensione). E’ scontato quindi che un secondo episodio possa venir realizzato quanto prima. Infatti, Jason Schreier, ex-editor di Kotaku, già durante il mese di febbraio aveva parlato di un possibile sviluppo presso gli studi di Respawn Entertainmen riguardo le nuove avventure. Un nuovo indizio preso dalle pagine di LinkedIn sembra ora confermare tale teoria.

Sembra infatti che EA abbia messo un annuncio di lavoro che va a coprire i ruoli di Narrative Game Designer, specificando proprio che riguarda il team di Star Wars. Tra i requisiti richiesti bisogna avere:

  • Passione per gli action-adventure in terza persona;
  • Esperienza nello sviluppo di sistemi di gameplay incentrati in un contesto narrativo;
  • Conoscenza del motore grafico Unreal Engine 4;

Gli indizi porterebbero a pensare appunto allo sviluppo di un nuovo capitolo di Star Wars Jedi: Fallen Order. Chissà se e quando EA o Respawn Entertainment confermeranno o smentiranno queste teorie. Non resta che attendere e scoprire l’evolversi della situazione con la speranza che il futuro ci riservi ancora una nuova avventura tratta dall’universo di Star Wars.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!