Star Wars: Gli Ultimi Jedi raggiunge il miliardo di dollari al botteghino

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 1 minuti

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha superato il miliardo di dollari in incassi globali in sole due settimane di programmazione. Il sito The Hollywood Reporter ha anche affermato che con i suoi 517 milioni di dollari è ufficialmente il film con i maggiori incassi dell’anno negli Stati Uniti.

Dopo una brusca frenata nel secondo weekend (ovvero quello che corrispondeva al weekend di Natale) il film ha ripreso a salire registrando un terzo venerdì da ben 19 milioni di dollari. Nel terzo weekend la pellicola ha poi incassato 52.4 milioni di dollari. Star Wars: Gli Ultimi Jedi dovrebbe aver dunque raggiunto i 540 milioni di dollari in questa settimana di chiusura. Pensate che questi grandi numeri siano meritati oppure no?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.