Star Wars Day: LEGO si prepara all’evento con l’annuncio di tanti gadget (c’è anche R2-D2)

In vista dello Star Wars Day, LEGO ha annunciato tanti nuovi gadget dedicati alla Galassia lontana lontana. C'è anche un modello aggiornato di R2-D2.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Manca poco. Il giorno più atteso dell’anno per tutti i fan della Galassia lontana lontana sta per arrivare, e per l’occasione LEGO ha annunciato interessantissime novità per l’evento May The Fourth, o meglio conosciuto come Star Wars Day, che si terrà dall’1 al 5 maggio 2021, permettendo così agli aspiranti Jedi (e perchè no, anche Sith) di esplorare la galassia con nuovi set Star Wars e prodotti ormai iconici.

A partire da giovedì 1 maggio la compagnia danese lancerà sul proprio store ufficiale il droide che tutti gli appassionati della saga stavano aspettando, ovvero l’esclusivo R2-D2. Il nuovo modello aggiornato del celebre droide di Star Wars è interamente realizzata in mattoncini colorati e perfetto per essere esposto nella propria abitazione o nel proprio ufficio. Come altri prodotti analoghi del brand, l’oggetto da collezione sarà caratterizzo da una targa con il nome, un espositore e una minifigure di R2-D2.

Rivivi i momenti più indimenticabili di Star Wars mentre realizzi la replica fedele del personaggio del droide R2-D2 LEGO. Questo fantastico modello è ricco di dettagli autentici, tra cui la gamba centrale retrattile, la testa girevole, gli sportelli anteriori apribili ed estensibili, il periscopio che può essere estratto e ruotato e la spada laser di Luke Skywalker nascosta in uno scomparto della testa.

Ma non è tutto, visto che il mese di maggio sarà un’ottima occasione per tutti i fan della saga cinematografica e videoludica di recuperare alcuni dei set più iconici dedicati a Star Wars (godendo anche di alcune interessanti promo) e aggiungere alla propria collezione due nuovissimi caschi, con protagonisti Darth Vader e lo Scout Trooper, o il nuovo set Droide Sonda Imperiale. Quest’ultimo, caratterizzato da ben 683 pezzi, permetterà ai fan del franchise di rivivere le azioni di Star Wars: L’impero colpisce ancora

Chiaramente sullo store ufficiale LEGO, oltre ai nuovissimi articoli da poco annunciati in vista dello Star Wars Day, sarà possibile acquistare il celebre Millennium Falcon (7541 pezzi) o l’Imperial TIE Fighter (432 pezzi). Vi segnaliamo che per ordini effettuati presso il negozio online dell’azienda danese superiori a 85€ (relativo esclusivamente agli acquisti LEGO Star Wars), riceverete in omaggio il Tattoine Homestead Micro Build.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.