NewsCinema e TV

Star Wars: Dave Filoni sarĂ  il nuovo CCO di Lucasfilm

Dave Filoni è stato appuntato come nuovo Chief Creative Officer della casa di produzione Lucasfilm. La notizia arriva da Filoni stesso, il quale ha fatto trapelare questa news nel corso di un’intervista a Vanity Fair rilasciata Martedì 21 novembre. La rivista ha dedicato un lungo articolo al presente e al futuro del franchise di Star Wars, con numerosi interventi anche da parte degli attori, tra cui Rosario Dawson e Hayden Christensen.

Filoni – regista, animatore e sceneggiatore statunitense – è noto per il suo ruolo nel franchise di Star Wars. Il creativo è stato regista e supervisore dell’animazione della serie Star Wars: The Clone Wars. Successivamente ha co-creato ed è stato produttore esecutivo di Star Wars Rebels e Star Wars Jedi. La sua ultima e piĂ¹ apprezzata fatica è stata perĂ² la serie The Mandalorian, per cui è stato sia regista che produttore esecutivo.

Dave Filoni Ahsoka

Dave Filoni, dunque, fa già parte da molto tempo delle fila dei creativi di Lucasfilm: il regista è stato anche nominato vice-presidente esecutivo della compagnia nel 2020, titolo che continuerà a portare, nonostante la nuova nomina a Chief Creative Officer.

Filoni si è espresso su questo nuovo ruolo, affermando che: «Sono aperto a tutto ciĂ² che sta accadendo. Quando pianifichiamo il futuro di ciĂ² che stiamo facendo ora, sono coinvolto nella fase iniziale. Non dico alle persone cosa fare, ma cerco di aiutarle a raccontare la storia migliore che possano raccontare. Ho bisogno di essere un aiuto per tutta la galassia, quasi come fossi parte del Consiglio Jedi».

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche