Star Wars Battlefront II: DICE poco interessata alle diatribe sul personaggio femminile

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Star Wars Battlefront II è uno dei titoli più chiacchierati del periodo, visto l’annuncio in pompa magna con tanto di release date; il titolo godrà infatti anche di una campagna single player, che però è stata argomento di discussione su vari siti internet. In questa campagna guideremo infatti l’ufficiale Iden Versio, donna a capo di un’unità speciale d’elite dell’Impero Galattico.

Star Wars Battlefront IIIl fatto che Iden sia un personaggio femminile ha scatenato il web; argomento che, come già detto precedentemente, ha animato i forum degli appassionati. In difesa di questa scelta si è però espresso il game director Mark Thompson, dichiarando che non è il sesso che conta ma la credibilità del personaggio stesso nel contesto di appartenenza. Parole che sinceramente ci sentiamo di condividere ampiamente. In attesa di Star Wars Battlefront II, cosa ne pensate di questa diatriba?

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.