Negli ultimi tempi si sentiva la mancanza di alcune saghe “classiche” all’appello, di cui ci chiedevamo che fine avessero fatto: Star Trek Resurgence è la dimostrazione di come qualcosa stesse bollendo in pentola in casa Dramatic Labs, pronta a farci tornare nello spazio con l’annuncio di nuovo con un’avventura tra le stelle.
Dopo aver visto l’annuncio di Star Wars Eclipse ai The Game Awards 2021 (trovate tutto nel nostro articolo dedicato), ecco che si ripresenta un altro dei colossi della fantascienza che ormai da quasi 50 anni accompagna gli appassionati dello spazio in avventure alla scoperta delle galassie. L’annuncio di Star Trek Resurgence dimostra una volontà da parte degli sviluppatori di riportare un brand che ultimamente mancava con qualcosa di totalmente nuovo per il marchio.
Il gioco è sviluppato da Dramatic Labs come abbiamo già detto: lo studio in questione è noto per esser formato da una maggioranza di ex svillupatori appartenenti a Telltale Games, migrati qui in seguito alla grande crisi che ha colpito l’azienda nel 2018. Nonostante ciò, anche Telltale è tornata in piazza con un nuovo annuncio: si tratta infatti del gioco ispirato alla serie tv disponibile su Amazon Prime Video, The Expance; potete trovare la notizia dell’annuncio nel nostro pezzo dedicato.
Come suggerisce già la provenienza, il titolo sarà un choice-driven, ovvero un gioco basato sulle scelte che influenzeranno in modo significativo l’evoluzione della trama. Vedremo come Dramatic Labs si comporterà, poiché l’annuncio di questo nuovo progetto porterà Star Trek Resurgence in un’inevitabile guerra fredda con i precedenti titoli Telltale, essendo entrambi partoriti dalle stesse mani.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile nella primavera del 2022, il secondo quarto dell’anno dal punto di vista commerciale; Star Trek Resurgence uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One, coprendo sia la precedente che la nuova generazione.
Oltre tutti questi annunci che son stati fatti sta notte, vi ricordiamo la nostra lista dei premi dei assegnati ai The Game Awards, nel caso vi foste persi qualche passaggio o voleste rileggerla, per scoprire chi ha accompagnato il GOTY durante le varie nomination..