Star Trek: Picard, un film sarebbe in lavorazione

Star Trek: Picard, serie tv dedicata alla figura dell'ammiraglio Picard, potrebbe includere nel proprio arco narrativo anche un film.

Raffaele Palmieri
News
Lettura da 2 minuti

Star Trek: Picard, serie tv distribuita in Italia da Amazon Prime Video e giunta ormai alla sua terza e ultima stagione, potrebbe arricchire il proprio arco narrativo con un film dedicato. Le avventure di Jean-Luc Picard, dunque, non finirebbero qui.

Del resto, la seconda stagione di questa seguitissima e apprezzatissima serie è uscita soltanto un mese fa, ma è stato già annunciato da più parti che la terza sarà l’ultima e andrebbe a chiudere, come detto, l’arco narrativo dedicato alla figura dell’ammiraglio Picard. Un film, a questo punto, non solo lo proseguirebbe ma lo arricchirebbe di nuove vicende e storie emozionanti.

Il rumor è stato rilanciato dal portale GiantFreakingRobot, il quale ha raccolto le informazioni di una fonte affidabilissima. Addirittura, sarebbe la casa di produzione Paramount a lavorare alla pellicola.

Va, però, ricordato che trattandosi di informazioni non ufficiali non possiamo dare per certe queste voci. Dobbiamo, dunque, prendere questo rumor con le pinze e trattarlo, per l’appunto, come tale. Il progetto sembrerebbe molto interessante e intrigante, ma non si sa praticamente nulla su di esso.

Star Trek: Picard film

In ogni caso, questa ben informata fonte parla di un film che uscirebbe dopo la stagione 3 di Star Trek: Picard. E la pellicola, come detto, sarebbe già in lavorazione. Un tantino in anticipo con i tempi, tenendo conto che la stagione 2 (qui trovate la nostra recensione) della serie è uscita negli Stati Uniti quest’anno.

Comunque, un progetto di questo tipo avrebbe perfettamente senso nell’ottica del franchise. Intanto andrebbe a esaurirsi la storia di questo personaggio presentato nel lontano 1987 e, in secondo luogo, l’attore che interpreta Picard, ovverosia Patrick Stewart, è arrivato alla veneranda età di 82 anni.

Dopo sette stagioni di The Next Generation e quattro lungometraggi, oltre alla serie a lui dedicata, sarebbe arrivata l’ora di andare serenamente e tranquillamente in pensione. Insomma, vedremo cosa succederà e attenderemo con ansia l’arrivo della terza stagione di questo prodotto.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.