VideogiochiNews

Star Fox Zero: Nintendo pensa ad un amiibo molto particolare

Star Fox Zero, è l’ultimo videogioco sparatutto annunciato in uscita nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, il prossimo 22 aprile, il quale oltre ad essere compatibile con i favolosi amiibo, sarà accompagnato da una first print edition.star fox zero Ed è propio sugli amiibo che Nintendo sta da qualche tempo ragionando sulla possibilità di realizzare per l’occasione dell’uscita del titolo una serie nuova di figure NFC, ed in particolar modo proprio Miyamoto ha parlato di una statuina dalle caratteristiche speciali:

Abbiamo lavorato a molte idee per il gioco nel corso dell’anno. Ad un certo punto abbiamo pensato ad un Arwing amiibo che si potesse trasformare nel walker. Ma era davvero difficile da creare alla grandezza normale di un amiibo e in modo che raggiungesse gli standard di sicurezza del prodotto. Ci siamo dovuti arrendere. Per ora, il gioco funzionerà solo con Fox e Falco della serie di Super Smash Bros. Prima o poi, se non dovremo farlo della grandezza di un amiibo, ci piacerebbe avere un Arwing che si trasforma in un walker”.

Ad oggi gli unici amiibo supportati dal titolo sono quelli di, Fox e Falco, che permetteranno di sbloccare nel corso dell’avventura lo stesso Arwing che si utilizzava nel primo gioco della serie nel lontano 1997. Una vera goduria per i fan storici, che oltre alle voci dei doppiatori originali potranno tornare nel passato grazie a questa spettacolare feature.

Chissà se Nintendo non abbia altri regali in serbo per noi, per adesso però, non possiamo far altro che goderci tutte queste novità ed attendere l’uscita dell’ultimo Star Fox Zero.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche