Capita di rado che un titolo Nintendo venga accolto in maniera fredda alla sua presentazione: capitò con Splatoon, per poi ribaltarsi completamente la situazione con il passare del tempo (e con l’uscita del gioco), ed è successo con Star Fox Zero. A differenza dello sparatutto, però, anche nei successivi mesi l’accoglienza al titolo spaziale è stata molto cauta, dovuta ad una grafica datata, una lentezza generale nel gameplay e vari elementi di gioco non convincenti che hanno portato, alla fine, al rinvio del gioco più e più volte.
Secondo quanto pubblicato da Nintendo World Report, un rumor riporterebbe che tra i motivi del rinvio ci sia, anche e soprattutto, il miglioramento dell’implementazione del motion controlling, risultati mal funzionanti e lenti durante le varie prove di questi mesi.
A quanto pare Nintendo tiene molto che il ritorno di Fox con un titolo principale della saga su console casalinga venga ricordato per la sua bellezza e non per tutti i problemi che, almeno al momento, fanno parlare in maniera negativa del gioco; la stessa collaborazione con i Platinum Games, che più volte hanno assicurato grande impegno per portare Star Fox Zero ad alti livelli grafici e di gameplay, ci assicura, almeno sulla carta, che tutti questi rinvii possano servire davvero a qualcosa.