Qualcuno si ricorda di Star Citizen? L’MMO fantascientifico è in sviluppo presso Cloud Imperium Games ormai da più di dieci anni e settimana scorsa ha aggiornato la sua versione Alpha alla 3.18 ottenendo in realtà più risultati negativi che altro.
L’arrivo dell’aggiornamento è stato accompagnato da un trailer che aveva inizialmente suscitato non poca curiosità nei videogiocatori a cui è bastato però mettere mano al gioco per vedere deluse le proprie aspettative. Ancora una volta entrare nel malfunzionante mondo di Star Citizen non significa nient’altro che camminare e volare in giro per una mappa tutt’altro che pronta per essere posta sotto lo sguardo critico del grande pubblico.
Chris Robert, designer del gioco, ha fatto notare come l’esperienza del gioco potesse essere stata minata dal gran numero di accessi avuti a seguito di questo aggiornamento ma quando, giorni dopo il day one, molti meno videogiocatori erano presenti ad occupare il server la resa finale si dimostrava comunque alquanto disastrosa. Gli sviluppatori hanno dichiarato che sistemeranno le cose al più presto ma dopo tutto questo tempo in attesa, come era giustamente aspettabile, i fan si sono dimostrati tutt’altro che comprensivi nei confronti di uno studio che sta facendo tutt’altro che dedicarsi pienamente a quella che dovrebbe essere la sua opera principale.