NewsCinema e TV

Squid Game prenderĂ  vita nel nuovo reality show di Netflix

Era solo questione di tempo prima che Squid Game prendesse vita, trasformandosi in un reality show vero e proprio. Presto Netflix porterĂ  sul piccolo schermo la famosa serie coreana in una veste nuova.

Questa volta non sarĂ  un gioco di vita o di morte, nel quale i giocatori verranno messi alla prova e moriranno come mosche finchĂ© non rimarrĂ  un unico vincitore. Il colosso dello streaming ha annunciato di stare lavorando a Squid Game: The Challenge, un reality show che attinge a piene mani dalla serie coreana, trasformandola in realtĂ  (ma senza uccisioni). L’aggiornamento è arrivato da Bela Bajaria, il capo della TV globale di Netflix.

Il reality show, al quale parteciperanno giocatori in carne e ossa, si preannuncia come il piĂ¹ grande mai visto finora sugli schermi, per via del premio in denaro senza precedenti. Nel reality show, 456 giocatori verranno messi uno contro l’altro per raggiungere un premio di 4,56 milioni, sospeso in aria come in Squid Game. Bajaria ha continuato spiegando alcuni punti chiave dello show. I giocatori si affronteranno in numerose prove, molte tratte direttamente dalla serie coreana. I concorrenti dovranno anche formare alleanze e trovare nuovi stratagemmi per proseguire verso la fine del gioco man mano che il pool di partecipanti diminuirĂ .

Gli amanti dei giochi mentali saranno soddisfatti di trovarsi davanti agli occhi 456 giocatori veri e propri. In questo momento, Netflix è alla ricerca di partecipanti che si uniscano a Squid Game: The Challenge. Il casting è aperto e chiunque parli la lingua inglese puĂ² fare il provino. Coloro che verranno presi si uniranno a centinaia di altri giocatori per un reality show che durerĂ  10 puntate. Il vicepresidente Brandon Riegg ha affermato:

Squid Game ha preso d’assalto il mondo con la storia accattivante e le immagini iconiche del regista Hwang. Siamo grati per il suo supporto, mentre trasformiamo il suo mondo immaginario in realtĂ  in questa enorme competizione ed esperimento sociale.

Ricordiamo che Netflix ha recentemente annunciato la Stagione 2 di Squid Game.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche