Square Enix ringrazia Denuvo per la tecnologia contro la pirateria

La grande Square Enix ringrazia in maniera esplicita il lavoro svolto de Denuvo contro la diffusa pratica di pirateria.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Come saprete certamente una volta era davvero diffusa la pratica della pirateria, che in molti demonizzavano perché rischiava di mettere in crisi l’intero settore videoludico. Con il passare degli anni le compagnie produttrici di videogiochi sono corse ai ripari utilizzando le più disparate tecnologie per difendere le loro proprietà intellettuali, servendosi di società terze che sviluppassero con sempre maggiore successo dei muri invalicabili per i pirati.DenuvoSotto questo fronte una società molto nota al momento è certamente Denuvo, che è riuscita ad accaparrarsi diversi clienti di spessore, grazie ad una tecnologia di alto livello che impedisce la copia dei giochi originali. Sul sito della società è possibile anche leggere i commenti delle software house che si sono affidati a Denuvo, tra i quali ci sono iD Software, Crytek e Square Enix. La società giapponese nota per essere la titolare della proprietà intellettuale della bellissima serie di Final Fantasy, ha voluto ringraziare in maniera molto esplicita la società. Square Enix ha infatti ringraziato la società dicendo che il servizio da loro fornito è notevole confessandogli di essere grati perché se le persone sono obbligate a comprare i videogiochi è anche grazie a loro. Una dichiarazione molto esplicita che ci lascia pensare come la software house vede il mercato mondiale, credendo che se non bloccato l’uso della pirateria avrebbe potuto distruggere l’intero settore videoludico. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!