Square Enix annuncia Guardian Codex per mobile

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan della celebre casa nipponica. Come ben sappiamo in casa Square Enix sono giorni piuttosto caotici, colpa anche i molteplici progetti su cui sta lavorando. Uno di questi è sicuramente il tanto atteso Final Fantasy XV, di cui, all’interno dell’universo di gioco, fa parte anche il film Kingslave (qui trovate la nostra recensione). Dopo avervi parlato del nuovo albero delle abilità legato al quindicesimo capitolo e avervi mostrato le nuove foto di World of Final Fantasy, nella giornata odierna torniamo a parlarvi di un importante annuncio da parte dell’azienda nipponica.

Square_02Da quanto emerso Square Enix ha annunciato il nuovo Guardian Codex. L’opera multimediale è un RPG per dispositivi iOS e Android, successore diretto a tutti gli effetti di Guardian Cross. Il videogame è dotato di una grafica completamente in 3D e metterà a disposizione degli utenti una modalità cooperativa fino a 4 giocatori. Il titolo è ambientato nel 2030 dove, come nel più classico dei giochi della software house, troverete un Impero che cerca di distruggere un gruppo di ribelli che si fanno chiamare la Resistenza. Per la gioia di tutti gli appassionati è possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale per ricevere gratuitamente 6000 crediti utilizzabili in game. Noi vi lasciamo al trailer ufficiali e vi auguriamo una buona visione.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.