Spyro 4 non verrà annunciato presto: smentito il rumor

Brutte notizie per i fan di Spyro, dove un moderatore va a smentire il leak su un possibile quarto capitolo circolato in rete nelle ultime ore.

Daniele Cifarelli
Di Daniele Cifarelli News Lettura da 2 minuti

Dopo il clamore suscitato dal leak di qualche giorno fa, ad opera di un post su Reddit, dove veniva rivelato un possibile annuncio in arrivo per il 5 ottobre sul quarto capitolo dedicato all’iconico draghetto viola dei videogames, è stato proprio un moderatore nelle ultime ore a bollare il post come falso, di conseguenza smentendo la notizia. Non c’è infatti nessuno Spyro 4 in arrivo, o comunque nessuna imminente notizia a tal proposito.

Spyro 4 smentito
Reddit smentisce Spyro 4

Il leak che il moderatore di Reddit ha provveduto a smentire e rimuovere, affermava inoltre che il capitolo era in lavorazione con il titolo “Spyro 4 Mystery of the Dragon” con la partecipazione di Nicholas Kole (che ha lavorato alla trilogia originale) e Cynder come personaggio giocabile.

Per quanto sia ben lecito sperare che possa essere in sviluppo, la risposta sull’esistenza della quarta iterazione del titolo dedicato al draghetto, o che perlomeno qualcosa possa essere rivelato, è un “no” categorico e lapidale, come già si poteva presumere a causa della mancanza di una fonte più autorevole.

Non è comunque detto che non ci sia alcun prospetto per sperare in un futuro annuncio del gioco, considerato il successo avuto coi titoli precedenti dello studio Activision tra cui Spyro: Reignited Studios e Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

Condividi l'articolo
Laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Bari, e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma, da sempre appassionato - o se vogliamo essere ipocondriaci - malato di Cinema, Musica e Serie TV.