Il prossimo capitolo della saga di Splinter Cell potrebbe essere ufficialmente rivelato, in diretta mondiale, in occasione dell’E3 2019. Non è stata però Ubisoft a diffondere tale informazione, quanto piuttosto Julian Gerighty, uno dei direttori creativi di The Division 2, che con un suo recente post su Twitter sembra essersi lasciato scappare un dettaglio piuttosto significante.
https://twitter.com/jgerighty/status/1128395675329335296
Dichiarando alla luce del sole di essere coinvolto nello sviluppo del prossimo Splinter Cell, e di non vedere l’ora che arrivi la nota fiera videoludica di Los Angeles, Gerighty sembra perciò aver messo in difficoltà Ubisoft Montreal, che ha prontamente cercato di minimizzare l’accaduto. La compagnia, infatti, ha apparentemente confermato che non c’è nulla di vero nelle parole del direttore creativo – poiché palesemente ironiche e scherzose – e che il pubblico farebbe perciò bene a non aspettarsi nessun prossimo titolo della serie stealth in arrivo entro questo anno.
“Julian was obviously joking as Julian likes to do. It looks like our creative directors are having fun right now. We do not have any announcements to make at this time.”
Senza contare, inoltre, la reazione e il messaggio lasciato poco dopo dallo stesso Gerighty in risposta al fermento che quel suo “semplice” twit stava generando:
https://twitter.com/jgerighty/status/1128403280156143616
Che si tratti realmente di uno scherzo, per fomentare un po’ gli animi degli appassionati un mese prima della conferenza americana, non ci è dato saperlo con certezza al momento – anche perché, lo stesso Dan Hay (creative director di Ubisoft Montreal) ha ritwittato il post del collega, che non è stato comunque ancora rimosso a distanza di ore. Non ci resta perciò che attendere eventuali sviluppi futuri in merito a questa stramba faccenda, per capire se effettivamente niente bolle in pentola a casa Ubisoft.