Splinter Cell: annunciata la serie animata in collaborazione con Netflix

Ubisoft ha dato ordine di realizzare una serie TV animata basata sull'universo di Splinter Cell in collaborazione con Netflix.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il parco titoli di Ubisoft è sicuramente uno di quelli più vasti e più cospicui da cui attingere per realizzare saghe, spin-off, libri, film o serie TV. La casa francese lo sa bene, e negli ultimi anni sono state diverse le mosse fatte verso mondi apparentemente lontani da quello che è di base il proprio campo. Tutto questo sembra non volersi fermare, e proprio ora che tantissimi fan richiedono a gran voce un gradito ritorno dell’agente Sam Fisher, Ubisoft annuncia l’arrivo di una serie televisiva animata per Netflix basata proprio sull’iconico personaggio della saga Splinter Cell.

Al momento non sappiamo praticamente nulla di questo progetto se non una cosa abbastanza importante: al lavoro su questa serie ci sarà Derek Kolstad, uno dei creatori del franchise John Wick. Le stagioni in programma, per il momento, sembrano essere già due con 8 puntate a testa per un totale di 16 episodi. Una mossa che, sebbene non sia quella richiesta a gran voce dai fan, potrebbe fungere da apripista per un possibile nuova capitolo dell’agente Fisher su console di prossima generazione.

Ubisot in questi anni ci ha abituati a promuovere i propri franchise attraverso film (Assassin’s Creed; Prince of Persia); un nuovo progetto basato su The Division; una serie TV incentrata sull’universo di Skull & Bones, e chissà quante altre cose ha in mente la casa francese da realizzare per il futuro. Non resta che attendere e scoprire quali nuove mosse avrà da proporre sia per Splinter Cell che per ogni altra proprietà intellettuale.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!