NewsVideogiochi

Splatoon: è nato prima il personaggio femminile per attirare l’occidente

splatoon

Sull’ultimo numero di Famitsu è stato pubblicato un’intervista agli autori di Splatoon che hanno rivelato un particolare sull’esclusiva Nintendo Wii U: durante la fase di sviluppo è stato realizzato prima il personaggio femminile e in seguito quello maschile. Il motivo? attirare l’interesse del pubblico occidentale.

“In principio, l’enfasi era sulla ragazza, al punto che inizialmente abbiamo pensato fosse ok che non ci fosse un ragazzo” hanno spiegato, aggiungendo che “è raro di solito avere una ragazza come protagonista in un titolo Nintendo, ed averne una forte e con un ruolo attivo poteva rendere il gioco più facile da accettare oltreoceano. Il design era concentrato dapprima sulla ragazza.”

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche