Con un tweet dall’account Nible, siamo venuti a conoscenza sia della data di uscita ufficiale di Splatoon 3 che di un nuovo video gameplay. Il nuovo titolo uscirà in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 9 settembre 2022. Per l’occasione la società di videogiochi giapponese più famosa del mondo ha deciso di pubblicare anche un nuovo trailer, all’interno del quale possiamo ammirare più nel dettaglio alcuni dei nuovi scenari come il Sobborgo Siluriano.
Il video gameplay è davvero lungo (circa 3,5 minuti) e oltre al sopracitato scenario, ci mostra praticamente tutte le dinamiche di una partita e una nuova arma a forma di arco che permette di “sparare” in orizzontale e in verticale. Da quanto possiamo ammirare Splatoon 3 non stravolgerà il gameplay del franchise, ma sicuramente migliorerà alcuni aspetti del comparto grafico, oltre ad inserire nuovi gadget e armi per personalizzare ancor di più il proprio avatar. Tra le varie iniziative, all’interno di questo nuovo titolo la grande N, inserirà una modalità per giocatori singoli e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run.
Con la modalità single player, i giocatori saranno chiamati ad aiutare Numero 3 a combattere gli Octariani, per fare luce sui segreti di Alterna. Per il momento le informazioni sul terzo capitolo della serie sono terminata, ma Nintendo sempre per coinvolgere maggiormente gli utenti, ha aperto la possibilità a tutti gli iscritti di Nintendo Switch Online, con in possesso una copia di Splatoon 2 e un pacchetto aggiuntivo, di accedere al DLC Splatoon2: Octo Expansion senza alcun costo agguntivo. Il contenuto sarà scaricabile direttamente dalla pagina del prodotto nel Nintendo eShop, e potranno subito tuffarsi all’avventura nei panni di Numero 8.
A questo punto non ci resta che attendere nuove informazioni sulle novità del gameplay e sulle modalità disponibili che verranno introdotte in Splatoon 3, che vi ricordiamo essere previsto in uscita ufficialmente su Nintendo Switch il prossimo 9 settembre 2022.