fbpx
NewsCinema e TV

Spider-Man e Venom arriveranno anche su Disney Plus (e non solo)

Spider-Man: No Way Home

Dopo il recente accordo fra Netflix e Sony, che abbiamo approfondito all’interno del nostro articolo dedicato, emergono novità per i film della compagnia nipponica. Come confermato quest’oggi infatti dai colleghi di Deadline, grazie a un accordo firmato da Sony per Disney Plus, ABC, FX e Freeform, film come il nuovo Spider-Man: No Way Home e Venom potrebbero arrivare anche su queste ulteriori piattaforma.

La notizia potrebbe sembrare bizzarra per chi conosce il recente accordo stipulato fra Netflix di Sony, il quale concede l’esclusività di 1 anno per diverse produzioni, ma le stesse arriveranno sui nuovi servizi solo successivamente. Dopo l’uscita cinematografica, i film targati Sony verranno proposti su Netflix dopo 9 mesi, per poi arrivare una volta finito il periodo di esclusività anche su Disney Plus, ABC, FX e Freeform.

LEGGI ANCHE  Nuovo film su Il Signore degli Anelli con Peter Jackson tra i produttori

L’accordo in questione dovrebbe avere inizio nel 2022, di conseguenza non è ancora certo quali saranno effettivamente i film Sony che verranno successivamente riproposti su Disney+ e sulle ulteriori piattaforme in questione. Fra questi ci saranno sicuramente Venom: La Furia di Carnage e Morbius.

Sembra che l’arrivo delle pellicole su questi servizi di streaming continuerà fino al 2026, e che quindi saranno interessate anche molte altre produzioni di cui non siamo ancora a conoscenza.

Attualmente, non è chiaro quanto queste partnership abbiano fruttato alla casa nipponica, ma stando a quanto dichiarato da Deadline sembra possa trattarsi di una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE  Mufasa: Il Re Leone, il trailer che annuncia il nuovo film Disney

L’annuncio arriva dopo i leak del servizio – ancora particolarmente misterioso – PlayStation Plus Video Pass, il quale è emerso nella giornata di oggi. Trovate il nostro approfondimento dedicato nel testo che potete consultare al seguente link.

Restiamo ancora in attesa di un’ufficializzazione da parte della compagnie, in attesa di scoprire gli esatti termini di questa collaborazione, i quali comprenderanno senza dubbio anche quali film saranno interessati dal debutto in streaming sulle note piattaforme.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Comments are closed.

    0 %